Ricostruzione Unghie

Ricostruzione Unghie

A differenza dei semplici corsi per ricostruzione unghie, questo è un percorso formativo che può essere alternativo all'estetica o complementare.
Non parliamo di un corso ma di una scuola vera e propria che si svolgerà tre volte alla settimane, per circa 6 mesi.
La scuola darà delle nozioni, sia teoriche che pratiche, con materie come anatomia e dermatologia fondamentali per chi voglia approcciarsi a questa professione.
Nel laboratorio pratico saranno insegnate le principali tecniche di ricostruzione, dalla tip alla cartina e materie legate al benessere.
Perché una scuola vera e propria?
L'esigenza è nata perché molto spesso vengono fatti dei corsi di sole tre giornate, durante le quali le studentesse escono, per prima cosa non soddisfatte per il breve tempo del corso e oltretutto non preparate per una eventuale immissione nel mondo del lavoro e cosa importante fino ad oggi sono sempre stati rilasciati attestati senza nessun valore legale, ovvero fogli di carta.
Che cosa abilita a fare questo Diploma?
Non è possibile aprire un centro di ricostruzione unghie, perchè in Italia questa figura ancora non esiste, ma sicuramente permette di prendere la partita iva come operatrice del benessere e nel caso specifico, nella cura delle mani e lavorare tranquillamente come dipendente qualificata presso qualsiasi cento benessere/SPA, in quanto è una figura presente nel tabulato delle qualifiche regionali.

Concluso

Privacy Policy